buona novella...
      “Sono rimasti sbigottiti... vedranno quello che non era loro mai stato narrato,apprenderanno quello che non avevano udito.”
.
         Isaia 52:14-15
..
   “Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.”
.
         Isaia 53:5
.
 
      UN FATTO STORICO
.
      All’entrata di una scuola varie madri scambiavano alcune parole sull’educazione dei propri figli. Una di loro dichiarò: “Non so che dire quando i bambini mi chiedono di Dio”. Un’altra madre le rispose: “Puoi dire che Gesù Cristo è esistito e che è morto crocifisso. È un fatto storico!”.
 
   Cristo morì sulla croce, la sua vita rivoluzionò il mondo. È un fatto molto conosciuto, i libri di storia lo menzionano. Tuttavia, spesso ignoriamo che successe veramente questo giorno.
 
   Gesù, in mezzo alle terribili sofferenze della crocifissione, dopo aver sopportato i colpi e gli insulti degli uomini, si presentò davanti a Dio, Lui, il Santo e Giusto, per portare il castigo dei nostri peccati. Verso il mezzogiorno, il sole si oscurò: “Dall'ora sesta si fecero tenebre su tutto il paese, fino all'ora nona. E, verso l'ora nona, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lamà sabactàni?», cioè: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?»” (Matteo 27:45-46). Insondabile domanda!... Furono ore uniche, decisive!... Gesù lasciava la sua vita e dichiarò:  “È compiuto!”! Morì, ma resuscitò il terzo girono.
 
   Sulla croce Gesù fu condannato al posto mio. Portò il castigo che meritavano i miei peccati. Se accetto il suo sacrificio per me, Dio mi vede senza macchia, purificato da Gesù. Mi da la vita eterna e il diritto ad essere chiamato figlio di Dio. 
.
 
      Lettura: Giobbe 42 - Giacomo 3 - Salmi 137 - Proverbi 29:5-6
buona novella...
49ª settimana del 2018
dal 3 al 9 dicembre
ACCOGLIENZACOLLABORAZIONEPATROCINIADESIONIATTIVITA'PAROLA DI VITAPREGHIAMO INSIEME 
Gesù ritorna presto !
LEGGETE LA BIBBIA
« La tua parola è una lampada ai miei piedi,
e una luce sul mio sentiero. »
.
                                            Salmo 119 : 105    
LA BUONA NOVELLA DELLA SETTIMANA
Copyright ©  Missione Cristiana
Mappa del Sito | Contatto
Mandaci una e-mail, cliccando qui !
AmazingCounters.com
<
vai alla homepage in italiano
<
   Nutrirsi della parola di Dio ogni mattina è una buona cosa per la vita spirituale. Come abbiamo bisogno di cibo per il nostro fisico altresì abbiamo bisogno di cibo per il nostro spirito…
.
  Sulla pagina d’accoglienza, troverete un nuovo messaggio
per ogni settimana.
.
Così vi diamo già appuntamento per lunedi prossimo !
 
                  
____________________________________________________________________________
Dim